MarioPedevelox alla Firenze Marathon 2013!

martedì 25 ottobre 2011

3° Pu.ma race 4-10 km - Piede d'oro 30-10-2011

Domenica 30 ottobre ultima gara del piede d'oro 2011 a Casorate Sempione.
3ª Edizione della Pu.ma race ore 9.00.
Ritrovo presso Area Feste-centro sportivo di via Roma
Andate al seguente link per i dettagli sul percorso !
http://www.atletica-casorate.it/pumarace.htm

domenica 23 ottobre 2011

Risultati 34ª Camminata Alpina Cardana 23-10-11

Oggi è stata una bella gara. 9,8 Km di sali e scendi e passaggi in mezzo ai boschi e campi che ne fanno una delle più belle gare del Piede d'oro (a mio avviso). Complimenti al mio presidente Ugo che ha fatto un gran bel lavoro e al gruppo degli alpini di Cardana.
Questa volta non mi sono fatto imbottigliare nel traffico e alla partenza ero abbastanza avanti, per evitare di fare la solita gara di rincorsa. Infatti ho raggiunto subito l'Antonio che normalmente prendevo verso il quinto/sesto Km, e lo invitavo a fare corsa insieme. Primo Km veloce e poi subito una bella salita che ci ha portato in cima a godere di un bellissimo panorama. Terminata la salita e un breve tratto di discesa, è cominciato il sali e scendi tra boschi e prati; parte molto bella e impegnativa. Ho continuato sul mio ritmo e per un bel po' ho fatto gara quasi da solo, cercando di non perdere terreno da chi vedevo davanti e di non farmi superare da chi mi riprendeva sulle discese. Tra l'ottavo e nono Km. ho sofferto un po' e non sono risucito a spingere come volevo, ma poi negli ultimi 600 mt ho tenuto bene e nella salitella finale sono riuscito a staccare un gruppetto di runners che mi avevano avvicinato. Tempo di 45.45 (dal mio Garmin http://connect.garmin.com/activity/123656747) con un discreto passo.
Domenica 30 Ottobre ultima gara del Piede d'oro a Casorate e poi grande attesa per la mia prima mezza maratona a Busto, con l'obiettivo di arrivare in 1h. E 40'.... Speriamo...
Ciao