MarioPedevelox alla Firenze Marathon 2013!

lunedì 13 febbraio 2012

Cross di Cinisello (12-02-2012)

-6 Come i giorni che mancano all'apertura del Piede D'oro 2012, ma in questo caso -6 come i gradi che c'erano domenica 12 febbraio in quel di Cinisello in occasione del "2º Cross corri per un sorriso" organizzato dall'atletica Cinisello. Freddo freddo freddo e tanta neve lungo i 2 Km del tracciato da ripetere a tutta birra per 3 volte. Ma alla fine ancora una volta ha vinto la voglia matta di correre e competere dei tanti runners accorsi da varie parti della Lombardia.
MarioPedevelox: Pettorale ufficiale Cross per tutti Cinisello 2012 
La mattina inizia presto con levataccia alle 6 (alla mattina sono un diesel),  per poi ritrovarmi a Malgesso con il resto degli atleti della settelaghirunners per organizzare il car-pooling. Stabilite le macchine, via verso l'autostrada per raggiungere Cinisello. Sono in macchina con lo Ste, Roberto e Paolo, e tra una chiacchera e l'altra rischiamo di farci beccare dall'autovelox. Arrivati all'uscita di Cinisello riusciamo a perderci e a far perdere la strada al resto del gruppo, ma poi non ci fidiamo più del TomTom e arriviamo a destinazione. Ritirati i chip e i pettorali, siamo già pronti per il riscaldamento. La mia categoria, MM45, fa da apripista (vista la neve fresca sul percorso è proprio la parola giusta). alle 9.40 precise si parte e subito è bagarre per cercare la scia migliore e non stare invischiato nel manto nevoso. Sto tranquillo e cerco di accodarmi nelle scie migliori aspettando il momento per aumentare l'andatura. Passato il primo Km il gruppo è già un po' sfilacciato e da dietro comincio a superare nei tratti più percorribili. Chiudo bene il primo giro e aumento l'andatura. Supero in neve fresca (ma che fatica) e prima del termine del secondo giro sono 82º. Aumento e recupero ancora qualche posizione e alla fine chiudo al  76º posto (31º di categoria) su 201 runners, con un onorevole 26'.22" a 4'.30" di media al Km, e sopratutto anche abbastanza vicino agli atleti più veloci della settelaghirunners, per ora ancora irragiungibili.
Alla fine dopo la doccia cerco di andare a vedere la fine della gara dello Ste, categoria TM - MM35 - MM40,  ma sono velocissimi e arrivo che hanno già finito. Trovo e scambio 2 parole con Omar che mi anticipa di qualche cambiamento della prima tappa del piede d'oro (causa neve) e poi si torna a casa.
Per dettagli e immagini della gara vi rimando al sito ufficiale della OTC , al sito di CorsaAmica e il video di Fabrizio Gusmini
Ci vediamo alla prima del piede d'oro