MarioPedevelox alla Firenze Marathon 2013!

giovedì 5 luglio 2012

19ª Tappa - Su e Giò par Bardell - PDO 2012

--------------------------------------------------

Tipo percorso: Mix asfalto - boschi. Lunghe salite su asfalto che fanno male... 
Lunghezza : Km. 9.50 x piededoro.info (9.36 mio FR205)
Tempo impiegato : 43'42" x piededoro.info (43'.30" mio FR205)
Media Km/h : 4'.36" x piededoro.info (4'.39" mio FR205)
Posizioni : 86º assoluto / 22º di categoria(163 pti) / 7º di società 7 Laghi
Totale arrivati: 389
Giudizio: Bel percorso, dure le salite gran caldo. Il ristoro in gara doveva essere messo prima e non quasi alla fine.
--------------------------------------------------







A Bardello si rivede un buon Pedevelox, Non ancora il migliore della stagione, ma sicuramente in crescita.
Rinfrancato da una settimana con buoni allenamenti e polpacci che non fanno le bizze, il Pedevelox si presenta alla gara di Bardello, portando con sè per la prima volta  il "Trio" (non il trio dei Pathosi), ma il Paolone, che si è deciso di dedicarsi alla corsa in modo più convinto. I Pathosi ci sono eccome e tutti al completo, e c'è pure Togifumi che sta attraversando un periodo di gran forma.
Il percorso è uguale a quello dello scorso anno (che ricordo abbastanza impegnativo), ma sono rinfrancato dalla sgambata del giovedì prima fatta proprio su queste rotte insieme al "Trio". Al via dò uno sguardo "cattivo" al Togifumi, facendogli anche il segno che ci vedremo al traguardo. Mi accodo ai miei amici 7 Laghi Paolo, Roberto C., Roberto F. e Lorenzo per cercare di avere il loro ritmo; con un po' di fatica riesco a reggere. Come tanti altri noto, che il ristoro in gara è messo ad un chilometraggio un po' anomalo e, visto anche il gran caldo, ce ne sarebbe stato bene anche un secondo, soprattutto per quegli atleti non abituati alla corsa. La gara non è malvagia, e riesco ad arrivare a pochi minuti dal Togifumi e a ridosso dei miei compagni di squadra della 7 laghi. Il buon Triacca arriva stanco ma contento di aver portato a termine la gara con un discreto tempo, mentre Pathò e Senior giungono al traguardo rispettivamente in 188ª e 251ª posizione, un po' in affanno per l'assenza di allenamento in settimana (dai ragazzi non mollate mai)...
Venerdì prossimo ci sarà la dodicesima edizione della "Grupelava". Pedevelox ci sarà e vedrà di dare del filo da torcere al buon Togifumi.
Ciao

19ª Tappa - Su e Giò par Bardell - PDO 2012 per mariopedevelox in Garmin Connect - Dettagli