MarioPedevelox alla Firenze Marathon 2013!

martedì 12 marzo 2013

Scarpa d'oro Half Marathon - 17 Marzo 2013


Domenica 17 marzo un nutrito gruppo di atleti 7Laghi runners invaderà Vigevano per la Scarpa doro Half Marathon.
La gara mi dicono sia bellissima. Noi speriamo in una bella giornata.
Mariopedevelox con il 971 !

domenica 10 marzo 2013

PDO 2013 (T4)- 15º Memorial Zedde


PDO 2013 (T4)- 15º Memorial Zedde

Domenica 10 Marzo 2013 il PDO si ritrova in quel di Monvalle in piazza della chiesa S.Stefano, per la 15ª edizione del Memorial Zedde, organizzato dal Gruppo Sportivo Monvalle.
Lo scorso anno per altri impegni non avevo partecipato a questa tappa, ed avevo vaghi ricordi del tracciato di due anni fa. Oggi rifacendola, mi sono accorto che è proprio una bella tappa questa del Memorial Zedde. Un bel misto tra asfalto e boschi con un rapido passaggio di fianco al lago Maggiore. Tanti partecipanti anche oggi nonostante la concomitanza della mezza del lago maggiore, che vedeva impegnati molti dei miei amici con i quali condivido corse ed allenamenti. Dato un sabato sera un po' sopra le righe i giovani Pathosi danno forfait all'ultimo momento, prediligendo un'uscita alternativa ad un orario a loro più congeniale.  Quindi oggi ero l'unico "Pathoso" in gara, ma mi sono fatto rispettare. Sto piano piano ritornando a dei buoni livelli e questo mi conforta. La giornata è veramente ideale, con un clima primaverile che mi mette di buon umore. Scambio come sempre qualche parola con gli amici della gloriosa 7Laghi  Runners e scambio anche la giacca invernale con il "capitano" Stefano. :) Si parte alle 9 precise. Io mi metto abbastanza avanti insieme agli altri 7Laghi, Togifumi e all'amico-collega "Super", perchè non ho voglia di rimanere nelle retrovie all'inizio.
Partiti, io e "Super" facciamo gara di coppia, praticamente un po' vado davanti io e un po' ci va lui. Gli altri 7Laghi sono leggermente più avanti insieme ad un baldanzoso Togifumi. La gara è bella e non presenta particolari asperità infatti per i primi 7 km riesco a tenermi sotto i 5 minuti al km.


Verso il sesto/settimo km raggiungo e supero inaspettatamente uno stanco Lorenzo (7Laghi).  Ma una sorpresa deve ancora arrivare. tra l'ottavo e il nono Km usciti da un tratto di bosco si gira a sx. Siamo in territorio di Leggiuno. La strada improvvisavemente si inerpica con una pendenza molto impegnativa e continua così per un centinaio e forse più di metri. Io mantengo il passo di "corsa" (anche se poi non si può dire corsa visto l'andatura), Super si stacca e altri runners cominciano a camminare data l'asperità veramente impegnativa.
Piano piano rientro su chi cammina davanti a me, tra cui c'è anche il Togifumi. Non mollo, ancora poco e si scollina.... ma arrivati alla curva che sta in cima mi accorgo che ci sono ancora 50/100 mt da fare con una pendenza ancora maggiore. Decido anch'io di camminare e prendere un po' di fiato dietro a Togifumi. In cima alla salita dei signori ci incitano, e poi via ecco la discesa sospitrata. Tiro ancora un po' il fiato e poi dò tutto per il finale pianeggiante. Alla fine arrivo attaccato a Togifumi, lui 126º e io 127º in 48'.28" secondo il mio FR205 (48'.37" secondo la classifica PDO) con una media di 4'.56" al Km. . Sono contento anche perchè la caviglia non mi ha dato fastidio.
Volevo fare i complimenti a due nostri atleti 7Laghi: i piccoli Alessandro e Sergio che hanno fatto primo e secondo nella gara dei 5 km. Non c'è che dire... meglio dei rispettivi padri :)
Per altri dettagli sulla classifica vi rimando al sito ufficiale del PDO
Domenica niente PDO, ma si va di mezza maratona a Vigevano per la Scarpa d'oro. Non sono ancora nelle migliori condizioni per affrontare una mezza, ma voglio vedere il mio punto di forma com'è.
Mi vedrete sfrecciare con il pettorale 971 !
Speriamo in una bella giornata come quella odierna.
Ciao