MarioPedevelox alla Firenze Marathon 2013!

domenica 4 marzo 2012

3ª Tappa Piede D'oro 2012 - StrAvis Arconate


I miracoli del MASSIGEN !!!

Prestazione in sintesi (dati da mio Garmin FR205)
--------------------------------------------------
Tipo percorso: pianeggiante misto asfalto e campi
Lunghezza : Km. 12.51 (12.70 x piededoro.info)
Tempo impiegato : 54'.06" (53'.51" x piededoro.info)
Media Km/h : 4'20" (4'14" x piededoro.info)
Posizioni : 124º assoluto / 19º di categoria / 7º di società 7 Laghi
Totale arrivati: 623
Rifornimento finale : 1 fetta di pane e nutella, 3 bicchieri di buon tè, e 6/7 di fette d'arancio
--------------------------------------------------

Oggi al piede d'oro tappone per velocisti, l'unica asperità 2 metri circa di scavallamento di una cunetta, poi solo pianura, pianura e pianura.
La sgambata di ieri un po' è servita. Il polpaccio stava meglio grazie anche ad una buona spalmata di crema Massignen che mi ha scaldato il polpaccio a dovere prima della gara.
Le paure della vigilia sono così svanite, per il disappunto dei giovani Pathosi che già pregustavano un arrivo trionfale davanti al vecchio gufo.
Diranno poi che la mia è stata pretattica e che in effetti non avevo problemi fisici (ma non è vero).
Alle 7.20 carico Pathò con me e ci dirigiamo al ritrovo dei SetteLaghisti a Malgesso e da lì partiamo in gruppo per raggiungere la lontana Arconate. I navigatori come sempre ogni tanto vanno in tilt,
ma questa volta arriviamo giusti senza affanno al ritrovo di Arconate. Espletati i soliti riti pre partenza, alle 9.30 spaccate cominciamo la ns corsa.
Dovrò fare corsa sui miei compagni di squadra Roberto e Paolo, che visti i tempi di Cadrezzate mi sembra in buona forma, e sul mio collega Nicola dell'Atletica S.Marco (anche lui impegnato in quanto per loro è gara di società), oltre ai 2 Pathosi e ad Antonio che trovo in buona forma fisica.
Il ritmo è subito molto veloce (con una tappa così pianeggiante del resto...) e noto con piacere che il polpaccio non mi crea problemi (sarà il Massigen ?), e allora provo a tenere una buona andatura stando sui 4'10 al Km per i primi 3/4 Km. Di più però non riesco a fare, e Paolo mi esce dalla visuale e non riuscirò più a prenderlo, mentre Roberto lo vedo sempre davanti a me a circa 200 mt.,  ma alla fine non riuscirò a raggiungerlo. Al nono Km., inaspettatamente raggiungo Nicola un po' calato nel finale, ed arrivo con lui al traguardo mantenendo comunque un ritmo di 4'20" circa al km. Per me un buon settimo posto societario dietro agli irraggiungibili Fabio, Mario, Antonio e Stefano, e ai miei punti di riferimento Paolo e Roberto.
Gli altri gufi Pathosi arrivano; bene Pathò 225º che comunque paga l'avvio troppo veloce, mentre Paciu (377º) lo incrocio sofferente mentre sto facendo defaticamento. Per lui problemi al ginocchio verso l'ottavo Km., ma comunque conuna buona media di 5'05". Buona anche la prestazione di Antonio che giunge 218º.
E domenica grande gara a Malgesso, la gara della mia società. Speriamo regga il tempo, perchè il percorso misto è veramente bello e spettacolare. Ciaooo!
mariopedevelox - 3ª Tappa Piede D'oro 2012 - StrAvis Arconate



Nessun commento: