MarioPedevelox alla Firenze Marathon 2013!

mercoledì 26 settembre 2012

Proprio non ci voleva...

Pedevelox è tristissimo !!!
Le sensazioni che si hanno sono sempre veritiere.
La prima sensazione che avevo avuto quel maledetto giorno di agosto 2012 e precisamente il 25 era stata quella di una microfrattura, visto che di distorsioni non mi era parso di averne avute, ed il dolore è arrivato all'improvviso al 32º Km dei 33 ,450 percorsi quel giorno. Ma poi non ci ho dato peso, parlare di microfrattura mi sembrava riempirmi la bocca di termini che non mi appartenevano, avendo paura di sembrare uno di quei personaggi che per tirarsela un po' si mettono in bocca paroloni tecnici senza sapere bene di cosa si sta parlando.
Ma la sensazione era quella, nonstante le radiografie escludessero fratture, ma solo infiammazione.
Passata l'infiammazione ai tendini, restava però sempre un po' di gonfiore intorno al malleolo interno sx, e soprattutto piegando il piede verso l'interno continuavo a sentire fastidio, e dolore che piano piano si attenuava, ma tu che ti conosci, sai che hai qualcosa che non va; lo senti .anche se vorresti far finta di niente e      qualche volta ti sembra che tutto sia passato. Ma poi ti basta fare leggermente forza sul piede malandato, e subito gli spilli del dolore si riattivano e tornano a dirti "...hei Pedevelox, lo sai che hai qualcosa che non va li alla caviglia, non sai ancora bene cosa, ma stai attento... noi siamo qui per questo, per avvisarti...". Io li maledico non li voglio sentire, ma purtroppo non posso ignorarli.
Ebbene questa sera 26 Settembre 2012 so che la mia sensazione era giusta e che gli spilli del dolore avevano ragione (bastardi loro sapevano ma non volevano dirmi niente). 
La TAC recita così: 

"Esiti di frattura composta con distacco parcellare del malleolo tibiale interno. La frattura non è ancora completamente consolidata. Nulla da segnalare a livello del malleolo peroneale. 
.... Segnalata presenza di sperone osseo in corrispondenza dell'inserzione del tendine d'Achille..."
...tutto questo mi sa che vuol dire bye bye staffetta e forse bye bye Firenze ?
NO VI PREGO... SVEGLIATEMI DA QUESTO INCUBO !!!


4 commenti:

Playbeppe ha detto...

Mi spiace Mario...
...ma noi podisti certe cose le dobbiam mettere in conto.
Ti auguro di guarire quanto prima, naturalmente prendendoti il tempo che serve; non aver fretta di rientrare a tutti i costi perchè il rischio è quello di prolungare oltremodo il pitstop obbligatorio.
Di nuovo in bocca al lupo ;-)

MarioPedevelox ha detto...

Grazie Beppe,
hai ragione, ma la voglia di andare a Firenze è tanta... :)
vediamo un po' come procedo e incrociamo le dita.
Per il Piede d'Oro ci rivediamo il prossimo anno.
ciao

Soxjdownhill ha detto...

Avevo scritto 2 righe sul mio articolo della staffetta, in ricordo della bella esperienza dell'anno passato, anche qua ti faccio gli auguri di pronta guarigione... Ti consiglio anch'io di pensare prima alla salute più della voglia di correre, e ti posso dire io poi ho fatto di testa mia e alla fine ho corso (con un ginocchio semi-devastato alla maratona di NY2008)... Risultato pressoché fermo per tre mesi e nell'anno successivo avevo perso l'amore per la corsa... Quindi, con tutto il cuore, guarda come va, pensaci bene e in bocca al lupo :)

togifumi ha detto...

Mario....
ci rifacciamo l'anno prossimo con gli interessi!
non forzare non ne vale la pena....torniamo al 100x100!!!!!
a prestooooooooo