Il 2011 per me è stato l'inizio delle gare ufficiali, prima volta sul circuito del piede d'oro, terzo frazionista alla gara del giro del lago di Varese e prima mezza maratona (a Busto).

Dopo un paio di anni di tante corse con amici e allenamenti individuali (tra pause pranzo, domeniche mattina e calde serate primaverili ed estive), il mio amico Aldo all'inizio dello scorso anno mi convince ad iscrivermi in una società, la SetteLaghiRunners, composta da persone deliziose e simpatiche (in primis il presidente Ugo).
Inizio subito così con le gare del piede d'oro e comincio ad assaporare il gusto della competizione, che mi stimola tantissimo. Devo ambientarmi, ma gara dopo gara mi sento sempre più a mio agio sui vari percorsi della provincia di Varese. Tra l'altro di domenica in domenica scopro percorsi e paesaggi che mai mi sarei immaginato; la nostra provincia è veramente bella e ricca dal punto di vista naturalistico.
Poi, come detto, ad aprile l'infortunio giocando a calcio :( e quindi stop fino alla fine di luglio. Ad agosto ne approfitto per ricominciare a correre, sfruttando la vacanza in montagna. Alterno un tracciato corto ma molto faticoso con un tracciato totalmente pianeggiante, e verso la fine di agosto mi sento pronto per riprendere le gare. Il finale di stagione è stato un crescendo: buon rientro nel circuito del piede d'oro, ottima frazione al giro del lago, e buona prestazione alla mezza di Busto. Poi stop alle gare ufficiali ma solo allenamenti con gli amici, e adesso si ricomincia. Domenica 12 Febbraio siamo impegnati al cross di Cinisello, prima gara stagionale, e poi iniziamo il piede d'oro con la 29.ma edizione di "Marciando per la vita" (percorso duro nei primi Km, ma provato ripetutamente durante l'inverno, vero Pathosi :) ?) Riepilogo qui sotto le tappe piede d'oro 2011 e auguro a tutti una grande stagione agonistica.
Ciao
![]() |
MarioPedevelox: Pettorale 3º frazionista al giro del lago km. 8.00 33'39" media/Km 4'12" |
![]() |
MarioPedevelox: Pettorale 20ª Maratonina di Busto 712º 1h.39'51" media/Km 4'44" |
1 commento:
e allora ci si vede a Cinisello...
Posta un commento