Il 2011 per me è stato l'inizio delle gare ufficiali, prima volta sul circuito del piede d'oro, terzo frazionista alla gara del giro del lago di Varese e prima mezza maratona (a Busto).
Di mezzo ahimè c'è stato anche un infortunio al ginocchio che mi ha messo KO per quasi 5 mesi, ma poi ho ripreso alla grande. Prima del 2011 l'unica prova cronometrata (abbastanza scarsa) era stata nel 2010 una frazione durante la 24x1 di Saronno.
Dopo un paio di anni di tante corse con amici e allenamenti individuali (tra pause pranzo, domeniche mattina e calde serate primaverili ed estive), il mio amico Aldo all'inizio dello scorso anno mi convince ad iscrivermi in una società, la SetteLaghiRunners, composta da persone deliziose e simpatiche (in primis il presidente Ugo).
Inizio subito così con le gare del piede d'oro e comincio ad assaporare il gusto della competizione, che mi stimola tantissimo. Devo ambientarmi, ma gara dopo gara mi sento sempre più a mio agio sui vari percorsi della provincia di Varese. Tra l'altro di domenica in domenica scopro percorsi e paesaggi che mai mi sarei immaginato; la nostra provincia è veramente bella e ricca dal punto di vista naturalistico.
Poi, come detto, ad aprile l'infortunio giocando a calcio :( e quindi stop fino alla fine di luglio. Ad agosto ne approfitto per ricominciare a correre, sfruttando la vacanza in montagna. Alterno un tracciato corto ma molto faticoso con un tracciato totalmente pianeggiante, e verso la fine di agosto mi sento pronto per riprendere le gare. Il finale di stagione è stato un crescendo: buon rientro nel circuito del piede d'oro, ottima frazione al giro del lago, e buona prestazione alla mezza di Busto. Poi stop alle gare ufficiali ma solo allenamenti con gli amici, e adesso si ricomincia. Domenica 12 Febbraio siamo impegnati al cross di Cinisello, prima gara stagionale, e poi iniziamo il piede d'oro con la 29.ma edizione di "Marciando per la vita" (percorso duro nei primi Km, ma provato ripetutamente durante l'inverno, vero Pathosi :) ?) Riepilogo qui sotto le tappe piede d'oro 2011 e auguro a tutti una grande stagione agonistica.
Ciao
MarioPedevelox: Pettorale 3º frazionista al giro del lago km. 8.00 33'39" media/Km 4'12" |
MarioPedevelox: Pettorale 20ª Maratonina di Busto 712º 1h.39'51" media/Km 4'44" |
1 commento:
e allora ci si vede a Cinisello...
Posta un commento