MarioPedevelox alla Firenze Marathon 2013!

venerdì 21 ottobre 2011

34ª Camminata Alpina a Cardana "PSV 2011"

Dopo la bellissima "Stracascine" di domenica scorsa, il 23 Ottobre appuntamento alla 34ª camminata Alpina a Cardana di Besozzo, gara valevole per il "piede d'oro 2011".
Anche questa sarà per me una gara da scoprire, anche se mi mancheranno i "Pathosi Brothers" :)

domenica 16 ottobre 2011

StraCascine Albizzate - Piede d'oro 16-10-2011

Giornata soleggiata ma fredda, ma corro comunque in tenuta corta (anche perchè quella lunga l'ho dimenticata a casa). Come sempre vado alla zona iscrizioni per trovare il mio gruppo, ma non trovo nessuno !?! Allora vado ad iscrivermi in modo autonomo e poi mi ricordo che oggi è la giornata della gita sociale a Parma. Niente di male, sarò tra i primi della 7 Laghi Runners :)
Riscaldamento con Paciu, uno dei "Pathosi" (come me), e ci accodiamo per la partenza e come sempre parto in fondo. Primi Km lenti (per via della partenza nelle retrovie e dei passaggi stretti, che se sei dietro ti devi fare come ti capita). Poi appena il gruppo comincia ad allungarsi saluto Paciu e comincio la mia mini gara di rincorsa. Al quarto Km. in mezzo al bosco becco l'Antonio, ci salutiamo e lui rimane stupito nel vedermi passare, pensando che fossi già davanti. Cerco di invitarlo a seguirmi, per un po' mi segue, poi non so. I passaggi tra le cascine sono suggestivi, anche se io riesco a godere poco di ciò che mi sta intorno perchè impegnato a non inciampare tra i sassi e le radici degli alberi. Il percorso sui snoda bene e veloce, fino ad arrivare all'ultimo Km. dove c'è un bello strappo che fa un po' di vittime e poi rush finale con saluto a braccia alzate del cartello "Vai Pathosi" (gentilmente esposto dalla Rachele), che 9 minuti dopo al passaggio di Paciu si trasforma in "Paciu ti Amo" (andate sul sito dei Pathosi per vedere la foto di Paciu infiltrato tra il team delle Aquile).
Termino i 10 Km e 850 mt circa (fonte mio Garmin) in 51.31 con un passo medio di 4.45 min/km http://connect.garmin.com/activity/123656773 felice e contento nonostante il freddo, e poi via di tutta fretta a festeggiare gli 80 anni della mamma ! Auguri