MarioPedevelox alla Firenze Marathon 2013!

domenica 1 aprile 2012

7ª Tappa - 33ª Marcia del Latte - Piede d'Oro 2012 - La Gara

Pesce d'aprile !!!



--------------------------------------------------
Tipo percorso: Ascese difficili, Discese veloci, Più asfaLto che sterrato (la partenza in salita ti spezza subito se non dosi bene le energie)
Lunghezza : Km. 9.70 x piededoro.info (9.39 mio FR205)
Tempo impiegato : 41'59" x piededoro.info (41'.49" mio FR205)
Media Km/h : 4'20" x piededoro.info (4'.27" mio FR205)
Posizioni : 96º assoluto / 28º di categoria / 3º di società 7 Laghi
Totale arrivati: 569
Giudizio: Percorso duro ma ottimo, Organizzazione Ok, Ristoro OK.
--------------------------------------------------


Per Le foto: GRAZIE a CORSAAMICA e VARESENEWS


Pesce d'aprile !!! questo è quello che avranno pensato i Pathosi Jrs all'arrivo della 33ª Marcia del latte. Si perchè sul blog in effetti c'era scritto che non ero in gran forma dopo la mezza della Stramilano, ed invece questa mattina ho trovato le giuste energie e motivazioni per fare una delle mie gare più belle, concludendo in 41'.59" (tempo Piede d'oro, 41'49" al mio rilevamento) i 9 Km e mezzo di una delle gare più dure del circuito, abbassando di quasi 4 minuti il cronometro della scorsa edizione.  Sarà che dovevo fare in fretta perchè poi al pomeriggio avevo la sacra rappresentazione della "Passione di Gesù", ma avevo una gran voglia di correre il più veloce possibile. 
Un rapido saluto con tutti gli amici del circuito, un breve riscaldamento con Paolo (che anche stavolta è riuscito a starmi davanti :( ) e poi ci si allinea sul punto di partenza, dove trovo e scambio qualche parola con il mio doc Livio (per lui un buon 47'47"), e con l'Antonio che mi tallona alle spalle (buona alla fine la sua prova con un 44'45 finale). Gli altri Pathosi non li trovo, ma dopo lo sparo vengo subito affiancato da Pathò (alla fine per lui un 46'28" che lo lascia un po' deluso), che dice di prendermi come punto di riferimento. Di Senior non ci sono notizie, ma alla fine si possono notare i miglioramenti che sta facendo perchè chiude con un buon 49'42. 
Foto CorsaAmica: Sulla rampa di Gudo/Mustonate
Come detto la partenza è in salita (circa 3 km intervallati da un breve tratto di sterrato in piano), ed è una salita che se la prendi troppo forte rischia di lasciarti senza benzina alla fine. Io rischio e ci provo forzando ugualmente, e sento che la gamba c'è, e allora insisto. Continuo a superare gente in salita (supero anche Paolo senza accorgermi) e non mi fermo più anche perchè so che dal quinto Km la musica cambierà, con l'arrivo delle discesone che proprio non mi piacciono. Infatti ecco che in discesa perdo posizioni (e qui mi vedo sbucare alle spalle il Paolo che credevo davanti). Cerco di limitare i  danni, ma è veramente difficile. Ritornati sul piano torno a spingere, e poi ricomincia la salita che da Calcinate porta a Gudo e Mustonate. Qui ancora riesco a fare un po' di differenza  e riesco quasi a riprendere del tutto Paolo, ma poi sul più bello, ricomincia la discesa finale (più di un KM) e qui vengo di nuovo infilato da 4/5 corridori.
Arrivo comunque bene e guardando il tempo sono proprio soddisfatto (QUI I DETTAGLI), peccato che c'era più gente del solito della mia categoria davanti a me (ma proprio oggi dovevano esserci tutti i migliori :/  ). Forse anche loro volevano farmi un pesce d'aprile .... 
Nel pomeriggio vengo poi a sapere con sorpresa che sono andato anche in prima pagina di VareseNews, penso ad un pesce d'aprile, ma invece è proprio vero. Tra l'altro finisco ancora in altre foto su Varesenews, ma questa volta riguardano la Passione di Gesù.... insomma oggi ho proprio vissuto una giornata da protagonista !!! Godiamocela. !!!
BUONA PASQUA !!!


Un omaggio all'amico Alberto

Un Omaggio a Paolo
Senior !!!
Omaggio all'Antonio (in maglia nera)
Omaggio a Pathò ed Enzo
Un Omaggio a Omar

grazie ancora a CorsaAmica per le foto!!!