MarioPedevelox alla Firenze Marathon 2013!

domenica 11 marzo 2012

4 ª Tappa Piede D'oro 2012 - 20ª In giro per Malgesso

MarioPedevelox: Chi l'ha Visto ?
I 10.06 Km della Gara di Malgesso, con il dettaglio di dove ho sbagliato strada :(
Prestazione in sintesi (dati da mio Garmin FR205)
--------------------------------------------------
Tipo percorso: Nervoso, più boschi e prati che asfalto, e 2/3 strappi veramente duri. Bello il passaggio al lavatoio
Lunghezza : Km. 10.06 ( 9.80  x piededoro.info)
Tempo impiegato : 46'.54" (47'01" x piededoro.info)
Media Km/h : 4'40" (4'48" x piededoro.info)
Posizioni : 108º assoluto / 23º di categoria / 4º di società 7 Laghi
Totale arrivati: 465
Rifornimento finale : 1 fetta di pane e nutella, 1 fetta di pane e marmellata, tanta acqua e te
--------------------------------------------------

Ragazzi se vi capita di girare per i boschi di Malgesso, controllate bene, che da qualche parte potreste trovare MarioPedevelox che sta ancora girando per trovare la strada per arrivare al traguardo :-)
A parte gli scherzi, oggi gara intensa in quel di Malgesso, la gara di casa del mio team la 7LaghiRunners.
Parto presto per questa gara in quanto mi metto a disposizione per aiutare il team, e mi ritrovo a Malgesso verso le 7.30 (arrivo appena dietro il furgone del mitico PalyBeppe) e subito mi prendo la bandierina rossa per indirizzare i podisti in arrivo verso l'area di parcheggio. Il mitico Ugo mi conferma che posso correre senza problemi in quanto c'è gente che può presidiare il percorso, ed allora subito ad iscrivermi e poi torno al mio ruolo di posteggiatore, dove prendo epiteti :) dall'Antonio che oggi arriva non accompagnato in quanto la sua compagna (non so il nome, Antonio ce lo dirà) è alla mezza del lago maggiore. Quando il posteggio è pieno, deposito la bandierina e comincio un veloce riscaldamento insieme agli altri Pathosi illustrando loro un pezzettino di tracciato. Incrocio il mio compagno Paolo (troppo in forma),  e cominciamo a radunare gli atleti sparsi per il tracciato, poi saluto Soxj, Alessandro, Emanuele ed il mio Doc Livio (sempre presente) e l'Inge che come lo scorso anno partecipa a qualche gara del piede d'oro. Sono le 9.00 e lo sparo arriva puntuale, via a tutta birra cercando di trovare dei varchi per non restare imbottigliati nel traffico. Non ho ancora visto il mio compagno Roberto, ma subito dopo si materializza furbescamente alle mie spalle. Qualche scambio di battute e poi cerchiamo di andare a prendere il Paolo, che sicuramente sarà davanti (e lo era). Rimango così ad una ventina di metri da Roberto, tenendo un buon passo. Affronto bene le prime asperità nella zona del lavatoio (bellissimo questo passaggio), ma la parte più dura deve ancora venire.
Dal 5º Km. passato il rifornimento (dove tra l'altro per la prima volta non prendo niente), comincia la parte più dura, anche perchè è la parte conclusiva. Non me la cavo male ed in salita come sempre riesco a recuperare da chi mi precede, operando anche dei sorpassi, ma in discesa riesco come sempre a perdere metri preziosi. E così arriviamo ai 2 Km finali, dove dei piccoli strappi mi permettono ancora di mettere del margine tra me ed altri corridori; ormai è quasi fatta, davanti a me ad una ventina di metri c'è un gruppettino di corridori, tra i quali vedo sempre Roberto, ed allora mi impegno, per cercare di arrivare più sotto, ma ad un certo punto succede ciò che non t'aspetti, arrivo ad un bivio stranamente non segnalato e non presidiato, e qui riesco a sbagliare strada :-( (alla fine scopro che anche PlayBeppe ed altri atleti sono caduti nello stesso errore); i runners dietro di me mi gridano che forse sto sbagliando;  mi fido torno indietro e mi accodo dietro di loro (con tutta la fatica che avevo fatto a pasarli in salita... ), però avevano ragione e li ringrazio per avermi avvisato, ed infatti dopo pochi metri usciamo sulla strada che porta poi al traguardo, dove riesco a recuperare una posizione con l'ultimo sprint. Alla fine sono abbastanza soddisfatto, anche se effettivamente mi aspettavo una prestazione migliore (ma forse i 16 km della sera prima erano stati un po' troppi anche se ad andatura tranquilla). Dopo qualche minuto arriva Pathò che oggi riesce a stare davanti all'Antonio (è una gara all'ultimo sangue la loro, ma secondo me si stanno coalizzando per riuscire un giorno a terminare prima del sottoscritto), mentre Senior arriva veramente provato, ma contento ugualmente visto che sia lui che Pathò arrivavano da una settimana di poco allenamento.
L'organizzazione della 7LaghiRunners è stata come sempre impeccabile (peccato solo la svista del bivio maledetto). Il percorso è come sempre bello, pulito e preparato bene. Purtroppo per problemi di lavoro non ho potuto dare una mano alla pulizia, ma i miei compagni hanno fatto tutto molto bene. Il ristoro ricco e all'iscrizione tante belle piantine da portare a casa a mamme e mogli.
Domenica vita dura a Voltorre, (altre belle salite), ci vediamo lì alle 15.00

4 ª Tappa Piede D'oro 2012 - 20ª In giro per Malgesso - mariopedevelox in Garmin Connect - Dettagli