MarioPedevelox alla Firenze Marathon 2013!

sabato 5 novembre 2011

MarioPedevelox alla mezza di Busto - 06-11-2011

Eccoci arrivati alla gara che tanto aspettavo. La mezza di Busto.
L'aspettavo perchè è la mia prima gara sulla distanza e quindi dovrò confrontarmi con me stesso per capire fin dove posso  arrivare. Tanti mi hanno dato i consigli su come affrontare per la prima volta una gara simile, ora sta a me prendere tutto quello che mi è stato detto e trarne il meglio per me.
Domattina ritrovo con il resto dei Pathosi e poi alla volta di Busto a ritirare il pacco gara con il pettorale 166
Non mi resta altro che farmi un bel "in bocca al lupo" e speriamo che il tempo sia clemente.
Ciao

domenica 30 ottobre 2011

3ª PU.MA. Race - Piede d'Oro 30-10-11 - La Gara

Ultima gara del Piede d'oro (alla mia prima partecipazione mi sono divertito un sacco), si riesce a dormire un'ora in più grazie al cambio dell'ora, così siamo tutti più riposati anche se reduci da una notte brava.
Mi presento sul circuito della Pu.Ma. Race con il resto dei "Pathosi" convinto di poter fare una buona gara visto le 2 buone uscite in settimana.
Saluto Soxj, che sta facendo il servizio posteggio per l'Atletica Casorate; iscrizione, foto di rito per Podisti.net e via al riscaldameto con i Pathosi e l'Antonio che si unisce a noi per una foto al riscaldamento


.. ed arriva la gara. Ormai non cado più nella trappola delle partenze in fondo al gruppo e mi piazzo subito a ridosso dei primi e alle 8.58 (del mio FR205) partiamo a manetta. Essendo nel gruppo avanzato, mi dò da fare per cercare di non perdere terreno da quelli che viaggiano più veloci di me, prendendo come riferimento alcuni atleti che di solito mi arrivano davanti. La tattica funziona, anche se poi alla fine accuso un po' di fatica, infatti riesco a fare dei tempi abbastanza costanti e per me veloci sui 4'10" e 4'20" al Km.
All'inizio mi vedo sfrecciare come un treno il veterano del piede d'oro, Massimo Fontana, che poi penso mi arrivi davanti, ma incrociandolo all'arrivo mi dice che è arrivato dopo di me. Ma dove l'ho passato ? Boh !  

Comunque la gara è molto veloce e piacevole, con dei bei passaggi nella Brughiera che nascondono maneggi e posti molto belli per delle belle passeggiate domenicali con tutta la famiglia.  Continuo a spingere e con sorpresa riesco a tenere ancora il  passo di podisti che solitamente mi stanno davanti, addirittura vedo benissimo la sagoma di Soxj  li davanti a 50 /100mt e cerco di avvicinarlo, ma non ci riuscirò :(   . Arriva la salitella dell'ottavo Km, che non impensierisce più di tanto, e poi ancora via a spingere per gli ultimi Km, dove accuso un po' lo sforzo del ritmo elevato, ed infatti vengo sfilato da 4/5 atleti  sul rush finale, ma stringo i denti e concludo molto bene i miei 10 Km e 400 mt (da mio FR205) con un 44' 49" ad una media di 4' e 19" (per me niente male http://connect.garmin.com/activity/125313262) ed un 165º posto che forse mi vede per la prima volta davanti ai miei amici e colleghi della 7 Laghi Runners che sono rimasti invece imbottigliati nel traffico delle posizioni di retrovia alla partenza (eccoli qua --> 
Una buona gara a 7 giorni dalla mia prima esperienza in una mezza maratona, quella di Busto, e lì vedremo se il mio amico Pini aveva ragione.
Grazie ad Antonio Capasso e Podisti.net per le foto.
ciao