MarioPedevelox alla Firenze Marathon 2013!

lunedì 16 luglio 2012

21ª Tappa - Su Par Ul Sass Besozzo - PDO 2012

21ª Tappa - Su Par Ul Sass Besozzo - PDO 2012 mariopedevelox in Garmin Connect - Dettagli


--------------------------------------------------
Tipo percorso: Strada - piccolo tratto su prato - scalinata al Km 4. Tanta salita
Lunghezza : Km. 8.70 x piededoro.info (8.56 mio FR205)
Tempo impiegato : 40'06" x piededoro.info (40'.00" mio FR205)
Media Km/h : 4'.37" x piededoro.info (4'.41" mio FR205)
Posizioni : 91º assoluto / 26º di categoria(159 pti) / 5º di società 7 Laghi
Totale arrivati: 394
Giudizio: Bel percorso su strada, con salite faticose e lunghe
--------------------------------------------------



Pedevelox che vede la luce !! - Foto PiedeDoro (Monica)
Dopo le fatiche dei 1500 mt in pista di Casorate, dove certo non ho fatto una gran figura (sul sito societario classfiche e commenti) , ma devo dire che la serata è stata veramente bella e divertente (a parte i moschini in pista e le zanzare in pizzeria), si ritorna alle domenicali fatiche del PDO, con una delle gare forse più dure del circuito: Su Par Ul Sass di Besozzo.
Già il nome è tutto un programma, e la gara non tradisce le attese, e si presenta con le solite asperità di sempre che mettono a dura prova i meno allenati.
Pathò alla rincorsa di Pedevelox - Foto PiedeDoro (Monica)
Arrivo un po' prima delle 8 a Besozzo e posteggio la macchina abbastanza lontano dal ritrovo, così sono costretto, come quasi tutti, a farmi un bel salitone già solo per andare ad iscrivermi (vabbè è un buon riscaldamento). Mi iscrivo e come sempre gli amici della Team DI.BI. (organizzatori della gara odierna), omaggiano gli iscritti con qualcosa di utile per i runners: quest'anno ci regalano dei bellissimi pantaloncini neri, che sono super apprezzati dal sottoscritto, dopo le numerose "critiche" ricevute da amici e parenti sugli ultimi pantaloncini sfoggiati nelle gare della Grupelava e Bardello.
Senior in pieno sforzo. Foto PiedeDoro (Monica)
Alla partenza trovo il resto dei Pathosi, dei 7 Laghisti, il Joe, l'Alessandro, la Dony con la sua amica,  e ovviamente Togifumi con la Lella. Il tempo dei saluti di rito, del raccontarsi gli obiettivi di giornata, ed ecco che si parte, subito in leggera salita, per poi fiondarsi in discesa tra i vicoli di Besozzo, per poi risalire e poi ridiscendere e poi risalire ....  fino ad arrivare alla mitica scalinata del quarto Km. che dalla Besozzo bassa ti riporta alla zona di partenza. Come avrete capito la gara di Besozzo è tutta un su e giù che non mette tregua e anche quando la strada spiana, devi sempre dare il massimo. Come sempre il mio inizio di gara non è il massimo, ho bisogno di carburare; all'inizio sto un po' con Senior che mi ricorda che Togifumi e Pathò sono già belli avanti, io non mi preoccupo e vado per la mia strada; so che Togifumi non è al momento alla mia portata, mentre per Pathò è solo questione di minuti :) .... infatti verso il terzo Km lo vedo lì davanti e lo affianco guardandolo intensamente negli occhi, lui ride ma sa già cosa gli aspetta :).  Alla scalinata gli sono davanti e le gambe sembrano girare abbastanza bene. La seconda parte di gara è sempre un su e giù su asfalto, e la salitona di Cardana fa un'ulteriore selezione. 



Il Joe- Foto PiedeDoro (Monica)
All'imboccatura della salita, prendo il Joe e lo avverto che da lì per un Km circa sarà dura. Lui per un po' tiene il mio passo, ma poi desiste e si stacca. Come al solito in salita recupero diverse posizioni che poi riesco a mantenere anche sul pratone e poi fino alla fine, dove riesco ad infilare un atleta a poche centinaia di metri dal traguardo.

L'unico atleta ripreso in salita e poi riscappato quando la strada ha ricominciato ad essere più pianeggiante è stato il mio compagno Paolo, che ultimamente soffre le salite, ma in compenso ha un altro passo in piano ed in discesa. Complimenti a Marco, Enzo e Roberto F. che oggi conquistano le prime 3 posizioni all'interno della classifica 7Laghi Runners.

Paolo -  Foto PiedeDoro (Monica)
Nel complesso una buona gara. I 40' al mio Garmin segnano un miglioramento rispetto al crono dello scorso anno (40' 25").
Capitolo Pathosi: Sia Pathò che Senior hanno avuto sensibili miglioramenti rispetto allo scorso anno. Nel 2011 Pathò corse in 46'35", mentre Senior in 50'04". Oggi Pathò ha limato di quasi 4' il tempo, portandolo a 42'38", mentre Senior ha avuto un miglioramento di 3' portando il tempo a 47'03. Bravi ragazzi !!!!
Da segnalare l'ennesima buona prova di Togifumi (39'07") e della Lella (43'01"), che si piazza a pochi metri da Pathò.
Per altri commenti questi i blog  Pathosi, Soxj, PlayBeppe 
Venerdì è prevista la gara serale di Orino e poi un po' di vacanza per me. Nel frattempo vedrò di mantenermi in forma.
Ciao
Ed ora altre foto prese dal sito del PiedeD'oro grazie a Monica.


Togifumi  Sguardo spaventato ? 

Giovanni
Roby - Ha visto la luce anche lui !!
Con l'822 Nicola
Giuseppe
la brava Silvia 
Fabio R. e Francesca


Katia, Francesca, Andrea 

Stefania
La strana coppia. Libe e Roberto C.

Nunzio e sotto Domenica