MarioPedevelox alla Firenze Marathon 2013!

lunedì 25 giugno 2012

18ª Tappa - 27ª Quatar pass par Arcisà - PDO 2012 - La Gara

TOH' CHI SI RIVEDE...


--------------------------------------------------

Tipo percorso: Mix asfalto - boschi. 2/3 ascese impegnative. 
Lunghezza : Km. ?? x piededoro.info (9.79 mio FR205)
Tempo impiegato : ?? x piededoro.info (48'.02" mio FR205)
Media Km/h : ??? x piededoro.info (4'.54" mio FR205)
Posizioni : 92º assoluto / ??º di categoria / ?º di società 7 Laghi
Totale arrivati: ???
Giudizio: Percorso duretto, ma ottimo, Organizzazione Ok, Ristoro OK.
--------------------------------------------------








Ormai le cronache lo davano per disperso dal 16 Maggio 2012, giorno della grande serata (fino a 2 km dalla fine) e serataccia dagli ultimi 2 km in poi della Cardana Night Run (Cardana Night run per mariopedevelox in Garmin Connect - Dettagli)
Lo scoramento subentrato da quella sera ha portato sconforto in Pedevelox, il quale non ha dato più traccia di sè. Qualcuno aveva detto di averlo più volte avvistato bazzicare tra un bar e l'altro ingurgitando litri e litri di birra con lo scopo di dimenticare l'infortunio, altri  hanno giurato di averlo visto partire per un lungo viaggio solitario, con lo scopo di ritrovare se stesso, altri infine continuavano ad affermare che Pedevelox c'era, ma si mischiava abilmente tra la folla escogitando mille travestimenti con lo scopo di non farsi riconoscere e sbeffeggiare dagli impavidi Pathosi, Togifumi e da Joe e Super, che tutti come avvoltoi hanno approfittato delle disgrazie del povero Pedevelox per potergli stare finalmente davanti.
Invece Pedevelox non ha mai mollato, ma certo l'infortunio si è fatto sentire eccome nelle sue prestazioni, come si può vedere dalle tappe del PDO di Venegono (15ª Tappa - 12º Trofeo Aermacchi Venegono - PDO2012 per mariopedevelox in Garmin Connect - Dettaglie di Azzate (16ª Tappa - Azzate 21ºGran Pix della Valbossa - PDO 2012 per mariopedevelox in Garmin Connect - Dettagli) dove tra l'altro c'è stato anche un risentimento dell'infortunio al polpaccio. 
Da Azzate in poi però, Pedevelox ha deciso di salvaguardare i sui polpaccetti e con l'ausilio della super pomata Celadrin (consigliatami dall'Alberto), e di un paio di Booster (caldamente raccomandati dai miei compagni della 7 Laghi runners, in primo luogo dal buon Roberto F.), questi hanno cominciato a dare meno problemi. Inoltre gli allenamenti sono ripresi in modo abbastanza regolare e questo come si sa è sicuramente il primo punto da cui ripartire.
E così settimana scorsa a Samarate, in una gara piatta, Pedevelox non ha forzato più di tanto ma è comunque stato sotto i 5 di media (17ª Tappa - 3ª Samaraa da cursa - PDO 2012 per mariopedevelox in Garmin Connect - Dettagli), venerdì 22-06 al giro del lago di Comabbio altra discreta gara di avvicinamento alla migliore condizione (1º Giro del lago di Comabbio - "Fai da Cursa" per mariopedevelox in Garmin Connect - Dettagli) ed oggi nella 27ª Quatar pass par Arcisà, Pedevelox a riassaportato il gusto di entrare nelle prime 100 posizioni riportandosi davanti agli altri Pathosi e diminuendo il gap che ancora lo divide dall'infaticabile Togifumi.
La mattina inizia con Pathò che mi passa a prendere a casa e insieme ci dirigiamo verso Arcisate. Pathò si ostina ad usare il navigatore anche quando non serve, e così allunghiamo la strada di qualche Km. Arrivati, incrociamo Sr, che sembra uscito da un concerto del Boss, per via della bandana a "Stars and Stripes" ottimamente scelta dalla Rak, e subito dopo troviamo Togifumi (versione spiaggia) e la Lella che ha ancora nelle gambe la fatica di venerdì scorso (dove tra l'altro abbiamo fatto gara insieme fino al decimo Km.)
Il tempo dei soliti saluti al resto dei 7 Laghisti e altri volti del circuito (tra cui  Soxj , il mio doc ed il Joe), un rapido riscaldamento e partenza alle 9 in punto. Parto abbastanza avanti, ma non me la sento di tirare come fanno gli altri, e così lascio andare Togifumi, Joe e Pathò, mentre Sr già arranca (proprio è giù di forma). Continuo bene, i polpacci sembrano ben reagire, solo un piccolo fastidio alla coscia destra mi preoccupa un po', ma poi passa. Alla prima asperità introno al 3 km, affianco e passo Pathò, qualche centinaio di metri più avanti affianco e passo il Joe e comincio a pensare che sto facendo una buona gara. Del resto il tipo di percorso è adatto alle mie caratteristiche. Arrivo poi a raggiungere Soxj. Con lui faccio insieme un paio di Km , poi dopo l'ultima discesa, lui tira i remi in barca, mentre io continuo deciso e porto a casa un buon 92º posto a soli 2 minuti circa da Togifumi e a pochi metri dal mio compagno Roberto.
Tutto sommato sono soddisfatto, ho terminato abbastanza bene, ma soprattutto con le gambe sane.
E allora vediamo cosa capiterà domenica prossima a Bardello, anche se tornare davanti a Togifumi sarà dura, visto il suo attuale stato di grazia. Qui sotto il dettaglio della gara. Ciao
18ª Tappa - 27ª Quatar pass par Arcisà - PDO 2012 - La Gara di mariopedevelox in Garmin Connect - Dettagli