MarioPedevelox alla Firenze Marathon 2013!

venerdì 30 marzo 2012

7ª Tappa - 33ª Marcia del Latte - Piede d'Oro 2012

Domenica 1 Aprile si svolgerà la 33ª edizione della Marcia del Latte, corsa valevole per il circuito del Piede d'Oro 2012.
Partenza ore 9 in località Schiranna (zona ex pista go-kart / festa dell'Unità)
Sono circa 10 km, ma belli tosti. Il tracciato è quello dello scorso anno, quindi partenza subito in salita, e poi ancora salita.... praticamente dal lago si arriva a Morosolo, passando vicino alla fattoria del Ronco.
Scollinati, ci si dirige verso le scuole elementari di Morosolo, per poi cominciare a scendere, passando dal Villaggio SOS, verso Calcinate del Pesce attraverso la via Ponti. Prima di arrivare alla vecchia chiesetta di Calcinate, dove da piccolo ho fatto anche il chierichetto :), si imbocca un breve tratto sterrato che poi porta sulla strada che fiancheggia la provinciale del lago. Si continua fino al "ponte della Mafalda", per poi girare a sinistra e dirigersi verso il cimitero di Calcinate e poi salire passando l'antica frazione di Gudo e poi arrivare a Mustonate, da dove poi si ricomincia a scendere verso la Schiranna per il volatone finale (per chi ne ha ancora).
L'anno scorso ci ho messo 45'30" arrivando intorno alla 203ª posizione, ad una media di 4'.50" /KM circa.
Quest'anno l'obiettivo è quello di scendere sotto i 45, ma visto la mia attuale condizione la vedo dura...
Però non si sa mai, visto che ormai questo è diventato uno dei miei percorsi di allenamento preferiti.

Allora a domenica e non dimenticate che poi nel pomeriggio dalle 15.30 vi aspetto tutti a Casciago loc. S.Eusebio dove farò l'attore (impersonerò l'apostolo Giovanni) durante la sacra rappresentazione della passione di Cristo, curata dagli amici della compagnia "Non solo teatro della Valbossa"
Ci vediamo!!!
http://www.comunitasanteusebio.com/public/uploads/2012/01/passione_2012.jpg


Nessun commento: