MarioPedevelox alla Firenze Marathon 2013!

lunedì 19 marzo 2012

5a Tappa - 37a Tre Valli Voltorresi - Piede d'Oro 2012


Gara bagnata... ma tanto pubblico
--------------------------------------------------
Tipo percorso: Nervoso, tecnico più boschi e prati che asfalto, Ottimi passagi (faticosa la prima salita al 3o Km)
Lunghezza : Km. 10.35 x piededoro.info (10.07 mio FR205)
Tempo impiegato : 46'.00" x piededoro.info (46'.42" mio FR205)
Media Km/h : 4'27" x piededoro.info (4'.38" mio FR205)
Posizioni : 87º assoluto / 23º di categoria / 4º di società 7 Laghi
Totale arrivati: 374
Giudizio: Percorso Ottimo (bello, vario e ben segnalato) , Organizzazione Ottima, Ristoro perfetto. 5 Stelle
--------------------------------------------------


Meno concorrenti del solito (un po' per l'ora insolita, un po' per la pioggia), ma in compenso una folta cornice di pubblico alla 37a 3 Valli Voltorresi. La gara si preannunciava dura... e dura lo è stata, ma il tracciato ha retto bene alle insidie del tempo, e gli organizzatori hanno svolto un ottimo lavoro preparando tutto bene alla perfezione. Se è la 37ma edizione di questa corsa ci sarà un perchè. 
La partenza alle 15.00, orario insolito, ma che permette di farmi godere con più tranquillità la domenica mattina con la mia famiglia. Alle 12.30 finisco il mio piatto di pasta in bianco che mi sono preparato con amorevole cura, spilucco qualche boccone di parmigiano e poi attendo, facendo qualche lavoretto in casa, che arrivi l'ora per scendere verso il Chiostro di Voltorre. Arrivato al Chiostro, come di consueto saluto tutti i conoscenti e amici del circuito (tra gli altri anche il "Trevi" un amico di mio figlio), e come sempre faccio un breve riscaldamento con gli altri Pathosi. Alle 15.00 spaccate si parte, ed al via si presenta anche la pioggia, che fino a prima ci aveva risparmiato (ma fortunatamente non è insistente e non dura molto). Parto un po' arretrato, perdendo la possibilità di stare davanti con i Settelaghisti rivali di categoria  Paolo e Roberto, 
Paolo e Roberto che stanno tramando contro di me :) In giallo PlayBeppe
che ovviamente anche questa volta mi stanno davanti,  ma in compenso nei primi km di corsa trovo in un altro compagno di squadra, Lorenzo, un valido punto di riferimento. 
Lorenzo
Circa al terzo Km, la salita in mezzo al bosco, che non t'aspetti, dove in cima c'è il mio amico Nando che mi guarda stupito e mi chiede se non sono matto. Io sorrido, lo saluto veloce e proseguo passando per il parco delle 5 Piante (quello della festa delle ciliegie), lambendo la mia ex casa fino ad un anno fa, percorrendo comunque tratti sterrati e boschivi che mai avevo fatto fino ad oggi.
3 Piccioni con una fava (Senior, Ugo e Lidio)
Pathò
Il percorso è sempre un sali-scendi veloce ed in alcuni punti tecnico, dove, dato anche il terreno scivoloso, bisogna stare molto attenti. Piano piano le posizioni si delineano, io gioco a fare un po' da elastico con altri runners della Valbossa mentre davanti a me vedo un gruppettino (in maggioranza dell'atletica Casorate) di 4/5 persone raggiungibili. Al 7o 8o Km capisco che la mia posizione sarà quella che sto occupando, in quanto non sento nessuno alle spalle, e quelli davanti sembra non riesca a prenderli. Arriviamo così all'incrocio, dove posso guardare negli occhi qualche fenomeno, che riesce a stare sui 4 minuti al Km (e forse meno). Aumento un po' l'andatura e riesco a raggiungere il gruppetto davanti, e così arrivo insieme ad una ragazza e un ragazzo del Casorate, che comunque mi precedono anche perchè decido di non fare la volata (mi sarebbero arrivati davanti comunque :) ). Alla fine vedo che sono arrivato 87o (non male), e vedo che Soxj è solo 7 posizioni più avanti di me (scopro solo stasera che lui, la sua soddisfazione se l'era tolta alla mattina, bravo Soxj). 
Antonio
Con i miei compagni Paolo e Roberto ci femiamo al traguardo, e così posso vedere in sequenza gli arrivi di Lorenzo, Antonio, Super, Giò,  Pathò (sempre e purtroppo con qualche problema repiratorio), Il Doc Livio, Alessandro e Senior (che arriva soddisfatto).
Domenica niente piede d'oro, la Stramilano ci aspetta. L'obiettivo è sicuramente migliorare l' 1.39'.50" della maratonina di Busto. L'obiettivo è raggiungibile, sto sicuramente meglio che a Novembre, e se tutto gira bene posso tentare a stare sotto l'1.35.00 (ma sarà dura).... Chissà 
Ringrazio CorsaAmica per le foto. Io non compaio in nessuna, allora ho deciso di pubblicarne qualcuna dei miei compagni/amici del circuito.


5ª Tappa Piede d'oro 2012 - 37ª Tre Valli Voltorresi per mariopedevelox in Garmin Connect - Dettagli 

Nessun commento: